Emporio solidale

L’Emporio Solidale di Piacenza nasce dalla collaborazione tra la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Comune di Piacenza, la Caritas Diocesana, e al quale abbiamo collaborato anche noi di Auser Piacenza, insieme a Croce Rossa e Svep. Fa parte della rete degli Empori Solidali dell’Emilia Romagna.

È un “supermercato” molto speciale: contiene prodotti essenziali per la vita quotidiana delle famiglie come alimenti, prodotti per la casa e l’igiene personale. Ma all’Emporio non circola denaro: gli utenti possono fare “acquisti” per mezzo di una tessera a punti della durata di sei mesi. L’Emporio nasce infatti per aiutare le famiglie che attraversano un periodo di temporanea difficoltà economica alle quali viene offerto aiuto e sostegno per superare il momento di crisi.

Per accedere ai servizi dell’Emporio è necessario presentare domanda presso i centri di ascolto di Auser, Croce Rossa o Caritas.

Vuoi dare una mano? Puoi diventare volontario, donando il tuo tempo per l’accoglienza, la gestione del supermercato e del magazzino, l’area bimbi. Puoi donare prodotti alimentari secchi a lunga conservazione, prodotti per l’igiene della casa o per l’igiene personale. Oppure, infine, puoi effettuare una donazione in denaro all’Emporio.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Emporio Solidale

Contatti:
Sito web: www.www.emporiosolidalepiacenza.it
Indirizzo: Via Primo Maggio n. 62 – Piacenza
Telefono: 0523 751952
Email: info@emporiosolidalepiacenza.it